Grazie alla consueta generosità di Conpait questa domenica 30 ottobre – nell’ambito di “Tradizioni Golose” – abbiamo organizzato un mini corso di pasticceria, in due edizioni con orari diversi nella mattinata, per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.
Nella maestosa tensostruttura che affaccia sullo Stretto, infatti, bambini e ragazzi, guidati dal Maestro Angelo Musolino, Chef Pasticcere, Maestro Cioccolatiere, formatore e Presidente Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani), realizzeranno in autonomia una mini cake come merenda.
In attesa della cottura, ci sarà un piccolo spazio dove i piccoli pasticceri apprenderanno nozioni sul nutrirsi in maniera sana, a cura della Dott.ssa Francesca Graziano, Pediatra specialista in nutrizione.
Questo speciale appuntamento con la dottoressa è il primo del progetto Pedia-talk: incontri formativi-informativi con i pediatri, promosso dall’Associazione Pandora a sostegno della genitorialità.
La dottoressa Graziano, dopo aver parlato ai piccoli, sarà a disposizione dei genitori per consigli utili sulla nutrizione.
Quota di adesione a bambino/ragazzo: €12,00, oltre la commissione di eventbrite piattaforma su cui prenotare il proprio posto al corso. Contributo a sostegno del progetto Corredino Sospeso dell’Associazione di Promozione Sociale Pandora e per sostenere anche la formazione di un giovane pasticcere.
Clicca qui per acquistare i biglietti
Si raccomanda la massima puntualità. I genitori, se lo desiderano, potranno assistere al corso ma i bimbi/ragazzi verranno seguiti dalle volontarie di Corredino Sospeso
Per questa domenica dal dolce profumo verranno prodotti anche dei buonissimi muffin per una vendita solidale a sostegno delle attività di cui sopra.
Nel corso della mattinata ci sarà l’animazione a cura della volontaria di Corredino Sospeso Alessia e sarà possibile venire a trovarci nella tensostruttura anche solo per informazioni e per conoscere la nostra linea solidale.