Le Manovre per la vita, in piazza impariamo a salvare un bambino
Domenica 13 ottobre 2024
Parco Urbano del Tempietto (RC) e al Centro Commerciale di Porto Bolaro a Pellaro (RC)
dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Arriva anche a Reggio Calabria, ed in altre 50 piazze in tutta Italia, l’evento “Le manovre per la vita-impariamo a salvare un bambino”, organizzato dalla SIMEUP (Società Italiana di Urgenza ed Emergenza Pediatrica) con il patrocinio di molteplici istituzioni, tra cui l’ASP di Reggio Calabria e il Garante per l’infanizia e l’adolescenza del Consiglio Regionale della Calabria, Enti e in collaborazione con molteplici associazioni, tra cui anche la nostra.
Gli istruttori dell’APS Help che è centro di formazione provinciale SIMEUP (Società Italiana di Urgenza ed Emergenza Pediatrica) scenderanno in campo e saranno a disposizione, di tutti coloro che lo vorranno, per insegnare le manovre anti soffocamento ed il massaggio cardiaco pediatrico.
Il messaggio è chiaro. Chiunque, in una situazione di emergenza, può essere chiamato ad intervenire per salvare la vita di un bambino.
Auspichiamo, per questo 13 ottobre, di avere una piazza gremita di grandi e piccini, per una giusta motivazione e per diventare, insieme, una comunità più responsabile.
Scarica la Locandina le manovre per la vita a Reggio Calabria