E’ possibile donare seguendo il nostro regolamento nel rispetto sia di chi, volontariamente, dedica del tempo allo smistamento ma soprattutto per chi riceve. E quindi non possiamo prescindere da queste regole fondamentali. Con questo nuovo anno – per motivi di spazio e logistica – tutto andrà donato esclusivamente per appuntamento da concordare contattandoci attraverso:

  • un messaggio whatsapp al numero 327 3214562 (il numero non è abilitato alle chiamate)

  • una mail a corredinosospeso@gmail.com

E’ fondamentale scriverci cosa intendete donare e il vostro contatto telefonico.

Come chiedere supporto

Contattaci via whatsapp al numero 327 3214562 (il numero non è abilitato alle chiamate) o compila il modulo cliccando qui per ricevere supporto attraverso una donazione con ciò che abbiamo a disposizione.

Le donazioni sono destinate ai residenti nella citta metropolitana di Reggio Calabria.

 

Regolamento donazioni

STAGIONALITA’ DONAZIONI: I vestiti estivi potranno essere donati da maggio a ottobre, i vestiti invernali da settembre a aprile. I vestiti mezzo tempo, potranno essere donati in qualsiasi momento dell’anno.

VESTITI: I vestiti, copertine, lenzuolini, asciugamani, accappatoi, bavette etc.. dovranno essere lavati e smacchiati e possibilmente anche igienizzati con additivo igienizzante (può essere anche del buono e semplice percarbonato). Ove possibile, chiediamo che la biancheria “ingombrante” (paracolpi, piumoni, etc…) venga messa sottovuoto singolarmente con un etichetta esterna che ne indichi il contenuto e se e più adatta a maschietto e/o femminuccia.

I vestiti dovranno essere cosi suddivisi (in buste e/o sacchetti con etichetta): bimbo/bimba, fascia d’età, estivo, invernale e mezza stagione. Non e possibile donare vestiti dentro scatole di cartone, solo in buste o in appositi contenitori dedicati agli indumenti.

Fasce d’età: 0-3 mesi, 3-6 mesi, 6-9 mesi, 9-12 mesi, 12-18 mesi, 18-24 mesi, 24-36 mesi. Al momento ci limitiamo a questa fascia d’età e non saranno accettate altre taglie per questioni di spazio.

Le scarpe, fino al numero 28, dovranno essere pulite e in ottime condizioni.

E’ possibile donare anche abbigliamento pre-maman.

Avendo una sede molto piccola abbiamo dovuto scegliere un target di età per l’abbigliamento e le scarpe da donare presso la nostra sede ma avendo a cuore tutte le fasce d’età, nel febbraio 2022, abbiamo creato il gruppo Baby One More Time grazie alla preziosa collaborazione con Fare Eco. In questo gruppo è possibile donare vestiti dai 3 ai 14 anni, giocattoli e oggetti di puericultura leggera e pesante (carrozzine, passeggini, seggiolini auto, seggioloni pappa, fasciatoi, box, sdraiette, scaldabiberon, sterilizzatori, termos, etc..) dovrà essere integro, completo di tutti i pezzi funzionanti ed imballati pronti per essere consegnati al beneficiario. I prodotti elettrici (scalda biberon, sterilizzatore, tiralatte, etc…) dovranno essere funzionanti, puliti e con tutti i pezzi, gli accessori e con il libretto delle istruzioni.

E’ possibile donare anche pannolini, prodotti igiene, etc…
E’ possibile donare ciucci, biberon, stoviglie usate (in ottime condizioni, lavate, sterilizzate e riposte in sacchetti nuovi come quelli per il congelato).
Non è possibile donare medicine, se non farmaci da banco, bibite e alimenti.
 
IMPORTANTE
Gli oggetti ed i vestiti che risulteranno, a seguito di verifica da parte di noi mamme volontarie, non conformi al regolamento ed agli standard che ci siamo dati come progetto “Corredino Sospeso” verranno riciclati principalmente attraverso il gruppo NON SI JETTA NENTI – Reggio Calabria (Gruppo ufficiale) o similari.
E’ possibile sostenere il progetto anche donando, qualsiasi importo, nella lista sospesa attiva da Universo Bimbo Reggio Calabria, Pellaro e Gioia Tauro, il negozio Pianeta Bimbo, attraverso la piattaforma GoFundMe, https://gofund.me/e7df2c7d, attraverso un acquisto sulla lista nascita Amazon https://www.amazon.it/…/corredino-sospeso…/1TXUT15FABT7Z

 

Regolamento “Corredino Sospeso” (versione aggiornata al 12.04.2022)