“Stop alle disuguaglianze, sostegno a 360°” è il motto scelto per la Settimana Mondiale dell’allattamento al Seno #SAM2024, claim voluto per sottolineare l’importanza di rafforzare il supporto all’allattamento come misura fondamentale per ridurre le disparità.Un motto che sposa appieno la nostra mission!

La SAM è un evento promosso in Italia dal Movimento Allattamento Materno Italiano e fortemente voluto e sollecitato dal Settore Welfare e Salute della Regione Calabria, che intende sostenere, promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’allattamento al seno.

E quindi cosa proporre alle nostre mamme ma non solo, quest’anno?

  • Evento in piazza? Fatto ✅ 
  • Sportello di supporto in sede? Fatto ✅
  • Incontro con professionisti e tra mamme? Fatto ✅
  • Evento divulgativo con Enti e associazioni? Fatto ✅

In questi cinque anni di attività ce ne siamo inventate di tutti i colori per la SAM ed ha funzionato sempre, lo diciamo con orgoglio e forse q.b. di presunzione, perché il territorio risponde sempre e ne ha bisogno costante. Ed è per questo che tutte le iniziative dedicate all’allattamento che abbiamo sperimentato negli anni le abbiamo rese stabili e distribuite su tutto l’anno, anche ripetutamente, in base ai vostri bisogni ♥️

Quest’anno abbiamo deciso di … sperimentare uno sportello social per dare spazio quotidiano a tutte quelle mamme che trovano più confortevole e più accessibile un appuntamento digitale per dare tempo ad una coccola in più o a dedicarsi se stesse.

📆 da giorno 1 a giorno 7 ottobre potrai fare tutte le domande che vorrai in tema di allattamento (dubbi, problemi, curiosità, etc…) a cinque dei professionisti volontari del nostro progetto “Ci Prendiamo Cura di Te”:

  1. Maria Rosa Velletri, medico chirurgo specializzata in neonatologia e pediatria, istruttore BLSD/PBLSD SIMEUP
  2. Angela Suni, ostetrica
  3. Nadia Carbone, psicoterapeuta 
  4. Giuseppe Casile, Membro commissione BLSD SIMEUP. Istruttore e formatore BLSD/PBLSD SIMEUP
  5. Simona Argento, giornalista e divulgatrice, mamma lavoratrice che ha allattato,  fondatrice Corredino Sospeso e istruttore BLSD/PBLSD SIMEUP

Non perderti il box di domande alla o ai professionisti che desideri sulle storie Instagram di corredino sospeso. 

Saremo felici di risponderti. Le domande le possono fare tutti, mamme, future mamme, papà, zii, nonni, caregiver, etc…

Ovviamente non mancherà l’appuntamento in presenza per questa #SAM2024, una piccola chicca tangibile sul e per il territorio 🔜 

E come sempre divulgheremo le iniziative proposte sul territorio ☺️ Scrivici una mail a corredinosospeso@gmail.com, inviando contenuto e locandina, e noi divulgheremo con piacere.